Comunicazioni alle famiglie

Con il processo di digitalizzazione delle scuole sono stati introdotti numerosi strumenti diretti a dematerializzare la didattica

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Procedure collegate all'esito

Non ci sono altre procedure collegate.

Servizio online

Registro Elettronico

Autenticazione

In caso di problematiche legate all’accesso rivolgersi ad una delle funzioni strumentali.

Cosa serve

Questo servizio ti permette di essere sempre aggiornato sugli avvisi e comunicati della scuola.

Tempi e scadenze

31/ago

Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.

Casi particolari

Per i casi particolari rivolgersi alla segreteria

Contatti

Struttura responsabile del servizio